Un workshop intensivo per imparare il teatro e i segreti dell'arte della recitazione

Ultimi articoli
Newsletter

Martina Franca | Nel primo weekend di settembre, per 3 giorni, dalle 15 alle 20

Un workshop intensivo per imparare il teatro
e i segreti dell'arte della recitazione

Tre giorni full immersion con l'attore professionista Antonio Caracciolo.
Un corso per imparare il teatro, conoscere se stessi,
relazionarsi con gli altri, vincere ansie e paure, parlare in pubblico

Redazione Online

-
-

MARTINA FRANCA - Un workshop per imparare l'arte del teatro. Un corso intensivo, che si propone di essere un percorso umano su se stessi e sulla vita. Una luce per navigare dentro un luogo senza confini né tracce. Con sei materie di studio: recitazione, dizione, tecniche di lettura, recitazione in versi, educazione del corpo e della voce (mimesi).
Il corso è organizzato da Φapos Teatro e il coach preparatore sarà Antonio Caracciolo (nella foto), il "balbuziente" (è questo il personaggio interpretato) di Avanti un altro, il preserale di Canale 5. Durerà tre giorni, e le date sono fissate per i primi giorni di settembre nel weekend (venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre per 5 ore al giorno, dalle 15 alle 20). È rivolto a tutti, non ci sono limiti di età. Per chi vuole avvicinarsi all'arte del teatro per professione, curiosità, tempo libero, hobby, oppure soltanto per imparare a rapportarsi con gli altri, conoscere meglio se stessi, migliorarsi, arricchire il proprio bagaglio umano e culturale, vincer la propria timidezza, allontanare lo stress quotidiano, ansie, paure, tensioni fisiche, parlare in pubblico. Il teatro, infatti, è arte, ma è anche uno strumento terapeutico per vincere le emozioni se approfondito con la giusta inclinazione.
Obiettivo del corso è quindi quello di preparare in senso lato. E cioè fornire agli allievi-attori le basi per un percorso educativo che stimoli e sviluppi la propria creatività, la socializzazione, la consapevolezza ed il controllo del proprio corpo, l’emozione, il senso del ritmo e la gestione dello spazio, attraverso l’improvvisazione, lo studio sul personaggio, il training fisico e quello vocale, con le basi sulla dizione. Location dell'evento sarà il Park Hotel San Michele di Martina Franca (TA). Per info e costi si può telefonare al numero: 368.7582431.

Antonio Caracciolo
Antonio Caracciolo

ANTONIO CARACCIOLO - Attualmente collabora con Pupi Avati. Appena finito le riprese di “Catturandi”, serie Tv da ottobre 2015 su Rai 1. Interpreta il ruolo de "Il Conduttore del Futuro (Il Balbuziente)" nella terza edizione di "Avanti un altro”, preserale di Canale 5 con Paolo Bonolis. Attore professionista di Brancaleone, laureato all'Accademia nazionale d'arte drammatica Silvio D'Amico di Roma nel 1999, anno in cui debutta anche in Tv, su Canale 5, ne "Il Mattatore" con Vittorio Gassman uno dei suoi Maestri. In teatro ha lavorato con registi del calibro di Mario Ferrero, Franco Branciaroli, Enrico Maria Lamanna, Vittorio Gassman, Alessandro Haber, Flavio Bucci, Nikolay Karpov ecc. Ha fatto parte della Compagnia del Teatro della Tosse di Genova. In televisione ha partecipato a varie fiction tra cui "Un bambino cattivo", "Un matrimonio", "Nati ieri", "Paolo VI", "don Matteo", "Butta la Luna 2", "Gente di Mare", "Un sera d'ottobre". Ha interpretato ruoli in film per il cinema con Vanzina, Giuseppe Ferrara nel “Caso Calvi”, “500” di Robbiamo, “Ora e per sempre” di Verdecchi, “Vicino al fiume” di Stefano Marcucci, “Un ragazzo d'oro” di Pupi Avati con Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi e Sharon Stone.

Lunedì 25 maggio 2015
Ultima modifica: venerdì 19 giugno 2015

© Riproduzione riservata

1026 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: